Pizza ad Hoc
Via Giovanni Plana 7/B, Torino.
Pizza ad Hoc si trova in pieno centro, a due passi da Piazza Vittorio, una delle più belle di Torino!
La loro pizza è particolare, poiché fatta con 3 tipi di farine diverse: la classica "00", una a base di soia e una segreta; inoltre ha una lunga maturazione (dalle 48 alle 72 ore) e nell'impasto viene usato poco lievito, in modo che cresca naturalmente e risulti più leggera e digeribile.
Oltre alle pizze rosse e bianche il loro menù propone anche una vasta scelta di pizze "ad hoc" ovvero contenenti creme di verdure molto sfiziose; ovviamente non abbiamo resistito e abbiamo deciso di prendere l'Ad Hoc con crema di zucca e l'Ad Hoc Ligure con pesto, la terza pizza era invece presente nel menù delle rosse ed era la mitica Amatriciana!
Inoltre non potevamo non assaggiare la loro farinata dorata con scarola e scaglie di pecorino...non ci sono parole per descriverla, è assolutamente da provare!
Per concludere in bellezza abbiamo preso il tiramisù, la loro crema chantilly e un gustoso sorbetto all'uva fragola, veramente ottimo.
È stata proprio una bella serata, ogni piatto è stato gradito e siamo anche state piacevolmente colpite dalla gentilezza del personale!
Andate a scoprire il loro menù, molto sfizioso e invitante e date un'occhiata anche ai loro liquori, tutti proveniente dal nostro territorio!



